ROMA, ZEMAN PARLA DI DE ROSSI: «NON SI È ADATTATO AL GIOCO DELLA SQUADRA»


Roma
tempo: 24ms
RSS
05/12/2012 -

Il tecnico boemo, intervistato dai microfoni del Tg1, torna a parlare dell'argomento che suscita maggiore tensione in casa giallorossa, ovvero la situazione di Daniele De Rossi.
Il centrocampista, come si sa, non gode a pieno della stima del suo allenatore che lo ha spesso messo in discussione, cosa che ha accreditato sempre più l'ipotesi di una sua clamorosa cessione.
Sullo stesso giocatore, dunque, Zeman ha dichiarato:"Daniele non è una nota dolente, è un giocatore importante, ha fatto la sua carriera nella Roma e l'ha fatta molto bene. Purtroppo nelle gare in cui è stato impegnato non ha reso per problemi di affiatamento con la squadra. Sono contento di averlo a disposizione poi l'utilizzo si vedrà. Negli ultimi tempi si sta allenando molto bene, con molta applicazione e spero riuscirà a fare meglio rispetto a prima."
Da come si può notare dalle sue dichiarazioni, il tecnico ex Pescara riconosce le qualità tecniche e l'importanza potenziale del mediano romanista, ma allo stesso tempo ribadisce che al momento non rappresenta un elemento cardine del suo progetto di gioco.
Una considerazione abbastanza sorprendente, considerato il fatto che De Rossi sin dal 2003, anno in cui appena 20enne si consacrò ad altissimi livelli, ha assunto un ruolo di vitale importanza per la Roma a prescindere dal tecnico che lo aveva a disposizione.
Il City, dunque, continua a stare alla finestra.
Uno che invece è stato e continua ad essere fondamente per il club capitolino è capitan Francesco Totti, per la quale Zeman ha invece speso queste parole: "Sono felice che si trovi a suo agio in quello che stiamo facendo, mi ha dato soddisfazioni anni fa e lo sta facendo oggi".

 

Pierluca Lo Porto